Chi siamo

Viale Corsica 81 è uno spazio occupato ad uso abitativo e sociale all’interno del quale si svolgono iniziative politiche, eventi, concerti, presentazioni di libri, laboratori artistici e serigrafia.
 E’ una comunità politica che partecipa attivamente alle lotte che si svolgono in città, ed è inserita in una rete di solidarietà e lotta con altri spazi e collettivi della città.
 Gli abitanti e coloro che fanno parte della comunità si organizzano in autogestione, collettivamente, principalmente attraverso lo strumento assembleare, sia per quanto riguarda la gestione dello spazio sociale che per l’organizzazione della quotidianità degli occupanti.
 Corsica è infatti una comunità di lotta e una comune abitativa. Crediamo che vivere forme di vita diverse sia il primo modo di attualizzare, qui e ora, una resistenza all‘isolamento, all’oppressione e allo sfruttamento che il capitalismo ci impone.  
 Non distinguiamo tra personale e politico in quanto cerchiamo di agire coerentemente con le nostre idee e di lottare anche attraverso i piccoli gesti contro le discriminazioni di genere, di razza e classe, contro ogni tipo di fascismo ed autorità, per sabotare i meccanismi di dominio